Alessandro Villari
Architetto | Catania 1960
 
consigliere
 
 

PhD in Architettura del Paesaggio, è Ricercatore e Professore di Architettura del Paesaggio e afferisce al Dipartimento OASI dell’Università degli Studi ‘Mediterranea’ di Reggio Calabria.

I suoi interessi lo hanno portato ad indagare sui valori sperimentali ed innovativi tra architettura e paesaggio con particolare attenzione per il progetto del paesaggio e le interconnessioni con l’ambiente e l’ecologia.

L'attività di ricerca progettuale si svolge soprattutto attraverso la partecipazione a concorsi di architettura, collaborazioni e consulenze, seminari e workshop presso istituzioni universitarie italiane ed estere.

E’ stato visiting professor all’ Ecole National Superieure du Paysage di Versailles [1999 e 2001], al Master di Architettura del Paesaggio dell’ETSAB di Barcellona [2004], al Master Paesaggio Straordinari - paesaggio arte architettura del Politecnico di Milano e Naba Nuova Accademia di Belle Arti Milano [Brescia, 2006 e Milano, 2007], al Master di Paesaggio MAPAT di Rabat [Marocco, 2005 e 2006].

Ha tenuto lezioni e conferenze nelle Università di Napoli, Ferrara, Milano, Barcellona, Rabat.

 
 
paesaggi connessi ® via yuri gagarin 16 . 09028 sestu . cagliari . italy | cf 92163380923 | info@paesaggiconnessi.eu